Quilt Italia

Quilt Italia è l’Associazione Nazionale Italiana di PatchworkQuilting e Lavori d’Ago ed ha lo scopo di riunire in sede nazionale i singoli individui che praticano le arti del Patchwork, Quilting e Lavori d’Ago Affini.


PROGETTARE E CUCIRE LE SPIRALI

PROGETTARE E CUCIRE LE SPIRALI

Corso a Torino presso Fiera Manualmente il 14 Aprile 2018

Le spirali hanno da sempre rappresentato la figura femminile, la natura e il cambiamento. Simboleggiano i cicli naturali che mutano nel tempo e si evolvono, il passato che muore e lascia il posto al nuovo giorno, il passaggio per ognuno di noi dall’età giovanile a quella adulta – insomma le spirali non rappresentano quindi l’immobilità bensì il cambiamento, l’evoluzione e lo sviluppo.
Cucire queste forme così particolari vuol dire dover affrontare anche alcune sfide e difficoltà tecniche e questo corso ci aiuterà ad affrontarle e a superarle. Barbara ci spiegherà in modo pratico come progettare una spirale, come elaborare e creare la parte centrale e come ottenere delle curve dolci e regolari.
Barbara ci spiegherà anche i diversi modi per progettare la disposizione della scala cromatica e la scelta dei colori. Da ultimo affronteremo il tema della quiltatura delle spirali e ci farà vedere qualche esempio.
Durata del workshop: 6 ore, inizio ore 10.00

Corso Barbara Lange – scarica la locandina