QuiltItalia

Associazione

Quilt Italia è l'Associazione Nazionale Italiana di Patchwork, Quilting e Lavori d'Ago ed ha lo scopo di riunire in sede nazionale i singoli individui che praticano le arti del Patchwork, Quilting e Lavori d'Ago Affini.

Gli obiettivi dell'Associazione sono di rappresentare l'operato delle Quilter italiane in diversi contesti nazionali ed internazionali quali l'European Quilt Association, Quilt Expò Europa, Quilt Expò mondiali.

Dall'ottobre '97 siamo state ammesse dall'European Quilt Association (EQA - Associazione Europea di Quilt) come associazione rappresentante l'Italia in ambito internazionale.

In ambito nazionale, Quilt Italia si propone come organo per il coordinamento delle arti suddette attraverso la raccolta e divulgazione d'informazioni, pareri, opinioni ed esperienze ad esse inerenti: l'offerta di consigli tecnici e il richiamo alla vasta tradizione dell'arte italiana nel campo del Patchwork e Quilting, nonché tutte le ulteriori attività che possano promuoverne la conoscenza.

Per perseguire tali obiettivi Quilt Italia, pubblica, quattro volte l'anno, (in corrispondenza delle stagioni) il notiziario "Quilt Italia News". Tutte le socie possono inviare materiale come articoli, fotografie, segnalazioni di mostre, suggerimenti o qualsiasi richiesta alla redazione di Quilt Italia news.

Ogni anno viene poi organizzata una mostra a livello nazionale, dove tutte le socie sono invitate ad esporre i propri lavori.


Per ricevere maggiori informazioni utilizza il modulo contatti nella pagina.